La salute orale influisce sul benessere di ognuno di noi, per questo vi vogliamo svelare 10 consigli per mantenere in salute il tuo sorriso.
Ogni quanto bisogna lavarsi i denti? Lavare i denti con spazzolino e dentifricio dopo ogni pasto
Come lavarsi bene i denti? Spazzolare in maniera accurata tutti i denti sia quelli anteriori sia quelli posteriori.
Quale tipologia di spazzolino scegliere? Scegliere uno spazzolino dalla testina medio-piccola, durezza media, in modo da arrivare in tutte le zone della bocca.
Non usi il filo interdentale? È importante usare con regolarità il filo interdentale per eliminare la placca batterica dalle zone interdentali.
Quanto spesso cambiare lo spazzolino? Sostituire lo spazzolino almeno ogni due mesi.
Quale dentifricio preferire? Preferire un dentifricio a base di fluoro. Questo rende lo smalto più resistente e lo protegge dall’azione demineralizzante degli acidi della placca batterica.
I dolci fanno bene ai nostri denti? No, anzi limitare il consumo di dolciumi e di cibi ricchi di zuccheri riduce la formazione di placca batterica.
Mangiare sano aiuta la salute dei nostri denti? Sì, seguire una dieta equilibrata e ricca di frutta e verdura aiuta a mantenere sani i nostri denti.
È importante fare una visita periodica? Sì, fare la visita periodica dal dentista è utile per identificare e poter curare eventuali processi patologici a carico dei denti e delle gengive.
Perché è importante l’igiene orale professionale? È fondamentale per rimuovere la placca e il tartaro che si forma nelle zone dove è più difficile la pulizia domiciliare.
Vuoi prenotare un appuntamento per una visita di controllo o per l’igiene orale professionale?
Chiama il numero 045 7300645, nei seguenti giorni: lunedì – venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 sabato dalle 9.00 alle 12.00
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.